CERVELLO E CREATIVITA'
19. settembre 2020
Possiamo sgombrare il campo da falsi stereotipi che dividono i nostri cervelli in razionali e creativi, e gioire di un variegato e puntiforme universo di individui, ciascuno con i suoi “poteri speciali”

25. giugno 2020
una ragazza che cerca fino in fondo di mantenere una coerenza con se stessa, nonostante tutto il mondo attorno a lei le dica di fare altro, e nonostante il rischio molto alto di sbagliare (sensazione che si ha spesso quando le persone di cui ti fidi di dicono che stai sbagliando).

28. novembre 2019
“tanto si sa, nella lotta tra il bene e il male vince sempre il bene. io mi schiero dalla parte del bene, ma non combatto con le armi....

25. aprile 2019
La sensazione di impotenza e di passività che spesso si incontra negli studenti, favorisce enormemente il distacco emotivo dalla bellezza di imparare, dalla meraviglia legata alla curiosità del nuovo.

26. dicembre 2018
Ecco come una madre può raccontare il legame speciale che la lega a suo figlio attraverso una meravigliosa poesia. Grazie Alessandra!!!

25. novembre 2018
Rauol Follereau coraggioso combattente di nemici potenti come la lebbra ma anche l’indifferenza, l’egoismo, l’ipocrisia, l’ingiustizia . Raggiunge il mondo giovanile di allora, proprio attraverso la ricerca di un senso del vivere e la promozione della dignità umana.

31. agosto 2018
Le problematiche che sorgono dalla convivenza tecnologica in famiglia sono numerose, le più rilevanti partono proprio dalla comunicazione tra genitori e figli

31. agosto 2018
Se l’obbiettivo è continuare a essere genitori dopo una separazione come prima cosa occorre quindi assicurarsi che il figlio comprenda che la sua ferita è reale, e non deve nasconderla per proteggere i suoi genitori, questo infatti sarebbe un peso eccessivo che non lo lascerebbe libero di crescere.

31. agosto 2018
Il tempo è il respiro del momento che stiamo vivendo. Non si può vivere senza respirare e non è vivere se non si ha il tempo per farlo.

31. agosto 2018
La nascita di una amore non ha origine in una intenzionalità programmata e razionale ma sorge spontanea al nostro interno come generata da eventi o casualità che ci sovrastano e ci dominano.

Mostra altro

Orario

Ricevo su appuntamento

Indirizzo

Via Saragat, 5 - Bologna

tel.  3493400117

mail: mirellacacco@gmail.com